25 ottobre 2005

Definizione Google

Capisco che per molti "esperti" questa è la scoperta dell'acqua calda, ma chi va di fretta (e su Internet ce ne sono molti) tende ad ignorare tutto quanto non capita sotto gli occhi. Per questo mi piace in questo post sottolineare una delle molte funzioni "plus" di Google... in questo caso la funzione "Definizione".
Per trovare una definizione di una qualsiasi parola basta utilizzare Google, scrivendo davanti ad essa il termine "definizione" (proprio come ho fatto io nell'esempio visibile nella figura a fianco dove ho cercato la definizione del nome di Google). Google non fa altro che servirsi di alcune risorse prestabilite giudicate come attendibili per fornirti la definizione ricercata. Una grande utilità secondo me. Ultimamente, vuoi perché Google è sempre più il numero uno per le ricerche online, vuoi perché sta sfornando una serie di utilità e servizi, capita sempre più spesso di avere una casellina sottomano per avviare una ricerca su Google, qualsiasi cosa stiamo facendo con un computer collegato ad Internet. Ecco anche perché questa, come altre google-funzioni, secondo me sono veramente utili.

1 commento:

Emiliano Cecchi ha detto...

Ciao Livio, ok ti ho appena inviato l'invito. Il fatto di richiedere di postare la richiesta sul forum evidentemente voleva "suggerire" che per ottenerlo bisognava essere "amici", ovvero iscritti ;-)
Comunque pazienza, te l'ho inviato volentieri lo stesso.

Ricordo l'indirizzo del forum di Freeonline che e': http://forum.freeonline.it/