11 ottobre 2005

Sorpreso da FriendFinder

Sono iscritto con il "mio" sito come affiliato da diversi mesi, ultimamente non ne stavo parlando molto bene, lo confesso, ma mi sono dovuto ricredere. Parlo del programma di affiliazione di FriendFinder (FF). Prima ricevevamo regolarmente gli assegni che ci spettavano derivanti dall'attività di promozione di FF che facevamo con Freeonline, poi c'e' stato un blocco, per diversi mesi niente assegni. Sinceramente non mi sono informato più di tanto del perché, molte sono le affiliazioni che abbiamo attive, poco il tempo a disposizione. Semplicemente avevo fatto caso che non arrivano più assegni e di riflesso non inserivo più FF nella pianificazione degli spazi pubblicitari di Freeonline, creandomi automaticamente una valutazione negativa del servizio (sbagliando come si vedrà adesso).
Ieri mattina la sorpresa positiva. Trovo su ICQ un messaggio di "gatta" (chiaramente un nickname) che salutandomi per nome mi diceva di essere la persona che dava supporto agli affiliati italiani di FF. La sera sono riuscito poi a parlarci (abita in California e le ore di differenza sono 9). Ho spiegato lei la situazione. Molto molto disponibile e carina ha controllato ed oggi mi ha contattato di nuovo, confermandomi che erano appena stati inviati gli assegni arretrati che non avevo ricevuto. Ottimo! Ho subito ripreso ad inserire FF nella pianificazione degli spazi banner su Freeonline. Il motivo per il quale questi assegni si erano "fermati" non l'ho ben capito, o meglio, c'era un errore nell'indirizzo nel mio account (era sparita la via), considerando che già avevo ricevuto diversi assegni non avevo preso in considerazione tale motivazione. Come mai la Via era sparita non lo so, ma è molto probabile che la colpa sia mia, magari inavvertitametne l'ho cancellata.
Quello che mi ha colpito è la disponibilità della ragazza e dell'azienda di riflesso. Bravi, complimenti. Ne parlo doppiamente bene, primo perché se qualcuno si iscrive ci guadagno :-) secondo perché veramente se lo sono meritati ;-)

L'Affiliate Marketing Program di FriendFinder offre varie soluzioni a chi desidera affiliarsi col proprio sito: paga per click, per iscritto e per percentuale (i dettagli leggeteli sul sito). Inoltre anche il 10% del guadagno di eventuali altri webmaster che farai iscrivere tu (quindi datevi da fare). Molti sono i siti che potrete promuovere, oltre a FrienfFinder, c'e' la versione italiana (ItalianFriendFinder) ed in varie altre lingue, la versione per adulti (AdultFriendFinder), la versione gay, senior, per cristiani, per ebrei, per amanti degli "Stili di Vita Alternativi", per chi cerca compagni di scuola, recensioni di ristoranti, free e-cards... insomma ben organizzati. Se si lavora bene il guadagno c'é, inoltre confermo che... pagano! ;-)

Nessun commento: